2008/02/21

WTC7: il fumo non proviene dagli edifici adiacenti

di Paolo Attivissimo

Ci sono in circolazione numerose immagini del WTC7 successive al crollo delle Torri Gemelle nelle quali si vede che l'edificio emana un'enorme quantità di fumo dalla sua facciata sud, quella rivolta verso le Torri crollate.

Questo fumo è una chiara indicazione di importanti incendi all'interno dell'edificio: incendi che, insieme alle lesioni subite dall'impatto delle macerie della Torre Nord, spiegano il suo crollo, avvenuto alle 17.20 dell'11 settembre senza che vi fosse stato alcun intervento significativo dei vigili del fuoco, già stremati dalle perdite subite nel crollo delle Torri.

Alcuni sostenitori delle tesi alternative hanno obiettato che in realtà il fumo che si vede nelle immagini (come quella mostrata qui sopra) non proviene dal WTC7, ma dall'adiacente WTC6. Ma le immagini del libro Above Hallowed Ground stroncano anche quest'ennesimo tentativo di negare l'evidenza e creare mistero a tutti i costi.

Qui sotto è mostrata la visuale da un elicottero dell'NYPD, dopo il crollo delle Torri Gemelle.


In basso a sinistra c'è il WTC7, e da questa angolazione è assolutamente evidente quale sia l'origine del fumo: i piani alti del WTC7. Anche il WTC6 fuma, ma genera una colonna separata. Lo si vede con estrema chiarezza in questo dettaglio dell'immagine precedente:


Lo stesso libro, poche pagine più avanti, mostra un'altra angolazione altrettanto inequivocabile (il WTC7 è a sinistra):


Ingrandiamo per vedere il dettaglio:


La fonte del fumo è chiaramente verificabile anche in quest'immagine tratta dal medesimo libro, nella quale il WTC7 è in basso a destra:


Ecco un ingrandimento dell'immagine precedente:


Le immagini confermano dunque le testimonianze dei vigili del fuoco e la ricostruzione tecnica del NIST e della FEMA, dimostrando ancora una volta che il cospirazionismo prospera soltanto fino a quando i fatti ne spazzano via le fandonie.

6 commenti:

brain_use ha detto...

Si è persa l'intestazione di questo articolo.

Paolo Attivissimo ha detto...

Non ho capito cosa intendi, scusa.

brain_use ha detto...

manca "2008/02/21 [permalink] 0 commenti" in intestazione di questo e di qullo del Pentatestimone Lincoln Leibner.

Paolo Attivissimo ha detto...

Accidenti, è vero. Succede quando visualizzi più articoli in una stessa pagina. Visualizzando un singolo articolo invece l'intestazione c'è.

La cosa è pseudorandom: non tutti gli articoli la subiscono. Inoltre l'intestazione in fondo all'articolo. sembra esserci sempre.

Vedo cosa riesco a scoprire, grazie.

brain_use ha detto...

Esatto. Ma non mi sembra random, se non, forse, nella fase di eliminazione. Una volta eliminati data, link e riferimento ai commenti, sembrano eliminati definitivamente da quel post e solo quello. Quanto meno non pare un problema di visualizzazione.

Gabriele ha detto...

C'è sempre stata anche la "storia" del fumo uscente dalla base delle torri prima del loro crollo. Poi, forse proprio voi non ricordo, avete dimostrato con riscontri fotografici che il fumo in realtà era prodotto da macchine in fiamme.
Alla fine di questo video ci sono della fotografie che mostrano del fumo fuoriuscire proprio dalla lobby, o almeno così sembra.
Esistono altre inquadrature di questo fenomeno?? Presumo si tratti di un banalissimo incendio, ma non mi pare ne siano stati documentati in quella zona (molto più probabilmente l'inquadratura è ingannevole e si tratta sempre e comunque di incendi ben noti, ma non si sa mai!).

http://it.youtube.com/watch?v=DDGfgi7P1Jw