I dati di base

Ultimo aggiornamento: 2023/03/07.

Nota: dal 2017 circa i contenuti del sito Flight77[.]info non riguardano più gli attentati dell’11/9. In questo articolo, i link al sito sono stati aggiornati per puntare alla copia archiviata su Archive.org.

Queste sono alcune informazioni di riferimento, indispensabili per poter conoscere l'argomento.


Al-Qaeda, Afghanistan e i Talebani

Questa sezione elenca le principali fonti di foto e filmati utili alle indagini sull'11 settembre.

Testimonianze

Qui sono raccolte alcune delle tantissime testimonianze rilasciate da chi ha assistito personalmente all'attentato al Pentagono.

Pentagono

  • I file originali dei video dell'impatto al Pentagono (uno e due), tratti direttamente dal CD fornito dal Dipartimento di Giustizia statunitense a Scott Bingham, gestore di Flight77[.]info, in seguito alla sua richiesta FOIA. Essendo versioni originali (32 MB ciascuno, MPEG, 320x240), non hanno tutti gli artefatti di ricodifica e ricompressione delle versioni comunemente in circolazione, che possono creare immagini fantasma e distorsioni ingannevoli, complicando l'analisi di queste testimonianze visive già di per sé poco nitide.
  • I file originali dei video del Doubletree Hotel, situato nelle vicinanze del Pentagono, tratti direttamente dal DVD fornito dal Dipartimento di Giustizia statunitense a Scott Bingham, gestore di Flight77[.]info, in seguito alla sua richiesta FOIA. Essendo versioni originali, non hanno tutti gli artefatti di ricodifica e ricompressione delle versioni comunemente in circolazione, che possono creare immagini fantasma e distorsioni ingannevoli. Questi file sono molto grandi (oltre 100 megabyte l'uno): quello del parcheggio rivolto verso il Pentagono mostra solo la palla di fuoco e la nube di fumo dell'impatto; quello della telecamera 2 (che guarda verso un parcheggio interno del Doubletree) non mostra assolutamente nulla di rilevante.
  • Un modello schematico del Pentagono, della zona circostante e del Boeing 757, utilizzabile e modificabile con Google SketchUp. Se sapete usare questo programma, siete invitati a contribuire a migliorare il modello.
  • Un modello del Pentagono integrato in Google Earth, creato da Zack Mertz con Google SketchUp.
  • La ricostruzione 3D realizzata con Solidworks dell'impatto al Pentagono realizzata da Mike J. Wilson.
  • Calcoli e realizzazione di un modello fisico in scala 1:144 di un Boeing 757 e della facciata colpita del Pentagono.
  • Le immagini satellitari del Pentagono prima dell'attentato (vista generale e dettaglio della facciata colpita al 7 settembre 2001) e dopo (fonte SpaceImaging).
  • Le cooordinate del Pentagono in Google Earth.

World Trade Center


Volo 93


Gli aerei


Documentari e trasmissioni TV di risposta alle teorie cospirazioniste

Nessun commento: