2006/07/14

WTC1 e 2 crollati in verticale e sulla propria base? Non proprio

di Paolo Attivissimo

Due foto da mostrare a tutti coloro che dicono che il crollo delle torri del World Trade Center è stato troppo verticale e ordinato per essere un crollo spontaneo, e che le torri si sono "sbriciolate": una è quella qui accanto (l'originale ad alta risoluzione - 3154 x 2952 pixel -- è qui), l'altra è questa (attenzione: sono 14 MB, 9372 x 9372 pixel, ha l'estensione .old per evitare di mandare in tilt i browser).

Mostrano l'area del WTC dall'alto, con un'immensa, estesissima coltre di detriti e frammenti della struttura delle torri che copre tutta la zona del complesso.

Gli edifici bassi del WTC sono completamente spianati o sfondati, con crateri enormi, dalla massa di detriti proveniente dalle torri.

Si vedono inoltre, sui tetti degli edifici adiacenti al WTC7, moltissimi frammenti di grandi dimensioni.

Se sono arrivati lì, è perlomeno ipotizzabile che siano arrivati a colpire massicciamente anche il WTC7, che era più vicino (nella foto qui sopra, i suoi resti sono nell'angolo in alto a destra).

Questo coinciderebbe con le testimonianze dei pompieri e giustificherebbe il crollo del WTC7, grattacielo di 174 metri, avvenuto nel pomeriggio dell'11 settembre. Un crollo che i complottisti non sanno spiegare se non con una presunta demolizione controllata, di cui non hanno alcuna prova concreta.

2 commenti:

mastrocigliegia ha detto...

Si conoscono le date delle foto?

Paolo Attivissimo ha detto...

23 settembre 2001. Le immagini sono tratte da NOAA.gov: