2006/07/13

Marvin Bush capo dell'azienda che gestiva la sicurezza del WTC? Con un contratto che scadeva l'11/9?

di Paolo Attivissimo

Il guru complottista Alex Jones pescato a inventarsi le prove di un complotto: in questo video, da 10:13 in poi, dice che Marvin Bush, fratello del presidente George W. Bush, era a capo della Securacom/Stratesec, il cui contratto per la gestione della sicurezza del World Trade Center scadeva, guarda caso, proprio l'11 settembre.

Le prove? Secondo Jones, sono in una pagina di Reflections, un libro di Barbara Bush. La pagina è mostrata da Jones per documentare questa data di scadenza. La vedete nell'immagine qui sopra, tratta dal video.

L'immagine è praticamente illeggibile, ma sono riuscito a recuperare la stessa pagina in versione più nitida: non contiene alcun riferimento a scadenze, contratti o sicurezza, ma parla semplicemente di Marvin per dire che era a New York, in metropolitana, all'ora degli attentati.

Queste e altre presunte "prove" del complotto, insieme alla reale entità del coinvolgimento di Marvin Bush nell'azienda responsabile per la sicurezza del WTC, sono raccolte e indagate in un mio articolo qui.

Nessun commento: