L'incidente aereo di Madrid dello scorso 20 agosto, in cui lo schianto in fase di decollo del volo 5022 della Spanair portò alla morte di 154 persone, è stato ripreso dalle telecamere dell'aeroporto.
Queste immagini non possono che ricordarci l'unica fotografia che ritrae lo schianto di UA93 a Shanksville:
Sull'argomento ho raccolto della documentazione che è consultabile a questo indirizzo:
3 commenti:
Già letto: analisi lucida ed interessante come sempre.
Consiglio di leggere anche gli ultimi commenti per una dettagliata e chiarissima spiegazione di Henry sulla deflagrazione di materiali inerti e sul meccanismo di formazione dei fumi fungiformi, che farebbero bene a leggere anche tanti complottisti.
La foto, vista così, è molto simile a quella di Shanksville. Ma quella in Spagna,è il fermo immagine di un video che si può visionare facilmente. Dopo il "fungo" c'è la normale colonna di fumo nero derivata dal carburante. Cosa invece assente a Shanksville, nel Pentagono, e nelle due Torri. Dopo ogni impatto, il carburante sembra sia scomparso nel nulla l'11 settembre.
Ciao Francesco,
attenzione a non trarre conclusioni logiche errate: a Shanksville nessuno ha mai affermato che non ci fossero nuvole di fumo dopo lo schianto, ma semplicemente non sono mai state mostrate immagini di queste nuvole.
L'assenza di immagini non significa assenza di nuvole, cioè, in altre parole, ancora una volta l'assenza di prove non significa affatto prova di assenza.
Questa conclusione pseudo-logica è in realtà un giochetto tentato spesso da chi sostiene teorie alternative, così l'assenza di un filmato chiaro dell'aereo al Pentagono diventa, secondo loro, una prova di assenza dell'aereo...
Non è così che funziona, come è evidente a tutti coloro che si soffermino solo un secondo a riflettere su questa argomentazione.
In merito all'assenza di fumo al Pentagono e alle Torri Gemelle, perdonami, ma la tua affermazione è chiaramente smentita dai fatti.
Guarda solamente le immagini dallo spazio della nuvola di fumo generata al World Trade Center, pubblicate recentemente da Undicisettembre...
In merito alla fine del carburante, se ne potrebbe parlare per ore, visto che fu proprio il carburante contenuto nelle ali a creare i danni maggiori sia al Pentagono che al WTC.
Ciao
Posta un commento