2006/08/25

Trovata immagine dello squarcio del WTC7?

di Paolo Attivissimo

Su Youtube è comparso un video che mostra quella che a prima vista sembra proprio essere una ripresa del lato sud del WTC 7 dopo il crollo delle torri gemelle. Il video (di cui vedete qui accanto un fotogramma a contrasto migliorato) mostra inequivocabilmente un enorme squarcio che si estende dal tetto verso il basso per numerosi piani. Si nota anche la facciata piegata verso il basso ai margini dello squarcio.

Questo video, se confermato, dimostrerebbe l'entità dei danni al WTC 7 causati dal crollo della torre adiacente, come testimoniato da numerosi pompieri e renderebbe piuttosto insostenibili le teorie complottiste che sostengono che il WTC 7 è stato demolito intenzionalmente tramite esplosivi.

Il filmato sembra provenire dalla CNN, ma ho chiesto a chi l'ha pubblicato di fornire maggiori ragguagli. Vista la possibile importanza della novità, è opportuna molta cautela.

2 commenti:

mother ha detto...

E' ripreso da qui credo:
http://img201.imageshack.us/img201/5905/nasaaerialviewlowermanhattandj5.jpg
Probabilmente in elicottero o forse quel piccolo palazzone stretto e lungo.
I tetti dei due palazzoni ai lati sembrano coincidere per forma.

Quello squarcio...uno squarcio è una rottura locale...quella mostrata sembra l'intera facciata del WTC7 rovinata.

Molto interessante anche questo:
http://www.youtube.com/watch?v=M-yuQeeYkq8&mode=related&search=
soprattutto i controventi del fascio centrale, se non erro quello del vano ascensori che molti complottisti dicono aver cominciato prima il crollo.
Non sono in effetti le classiche e sempre ottime croci di sant'andreas, ma controventi a v che in caso di plasticizzazione rendono labile la trave gialla orizzontale a cui si ammorsano (praticamente non vengono più usati).
In due secondi mi salta all'occhio questo.

saluti

SirEdward ha detto...

Se può interessare ho un filmato che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) mostrare uno scorcio della facciata sud completamente ricoperta di fumo.

Le immagini ricordano moltissimo quella che compare all'inizio di questo articolo, e potrebbe essere una conferma.

Inoltre, se effettivamente l'intera facciata del WTC7 fosse stata invasa dal fumo, si potrebbe spiegare la mancanza di immagini del palazzo dal lato sud.