2006/09/20

Alcuni video per smentire certe teorie

di mother

Ecco una serie di video interessanti per analizzare i fatti dell'11 settembre.

In questo video credo possano trovare risposta tutte quelle analisi con pixel ingranditi che mirano a capire cosa ci sia sotto i Boeing. Qui l'aereo è visto di fronte e si percepisce bene, con il cielo di sfondo, la mancanza del cosiddetto "pod". L'aereo è il secondo, quello lanciato contro il WTC2.



Invece in quest'altro video sono presenti degli scorci delle colonne perimetrali del WTC 1 e 2, con una chiara inquadratura dei danni provocati dall'esplosione del Boeing all'interno dell'edificio.



Qui di seguito un altro video con i danni presenti sulle colonne perimetrali di un'altra facciata del World Trade Center. I dettagli sono ottimi.



Infine un video notevole in cui si vede il crollo del primo edificio. Si può notare come l'espulsione delle prime colonne corrisponda all'avvio della discesa del troncone di edificio superiore ai piani di impatto. Non appaiono esplosioni, non si sentono esplosioni, e non si vedono espulsioni significative di fumo, visto che sono distinguibili gli elementi strutturali che cadono vicino alla parete, non scaraventati da misteriose forze a grandi distanze.

In seguito, il progredire del troncone superiore, crollato perché non più sostenuto dagli elementi espulsi per instabilità dell'equilibrio, arriva a comprimere i piani inferiori, creando gli sbuffi che molti complottisti utilizzano (con video di operatori situati a grande distanza dal World Trade Center) come segno dell'esplosione che ha innescato il crollo.

Gli sbuffi dovuti alla compressione sul piano del troncone superiore sono lungo la facciata, nella parte centrale del video, poco sopra l'edificio nero in basso. Infine si può notare che il crollo movimenta il fumo e inizia a creare la polvere da schiacciamento delle solette dei pavimenti dell'edificio assieme alla polvere di frantumazione delle pareti divisorie interne.

Comunque si vede che il troncone superiore integro ruota verso un lato (in parte verso la telecamera) nel video in basso a destra, verso la fine, apparendo dal fumo che l'aveva coperto.
In primo luogo si può notare che il troncone di edificio crollato ha distrutto una serie di piani pari alla sua lunghezza senza troppi problemi né esplosioni. In seguito si può notare che la compattezza dei piani superiori di quest'ultimo non ne ha risentito granché, potendo così continuare a far danni nel resto del collasso non visibile nel video.



Aggiornamento 30 aprile 2007

Aggiungo altri due video che mostrano come non vi siano oggetti sotto l'ala dell'aereo
video1
video2

2 commenti:

UmbaleUSA ha detto...

Come mai hanno rimosso i video?

Paolo Attivissimo ha detto...

Come dice la scritta di Youtube, sarebbero stati pubblicati in violazione del diritto d'autore.