2024/07/19

Intervista alla giornalista investigativa Robbyn Swan

di Leonardo Salvaggio

Ho invitato la giornalista investigativa Robbyn Swan (coautrice insieme al marito Anthony Summers del libro The Eleventh Day: The Full Story of 9/11 and Osama bin Laden uscito nel 2011) per un'intervista sulle novità emerse nelle ultime settimane sul coinvolgimento saudita negli attentati.

Il 21 giugno scorso, infatti, la trasmissione giornalistica 60 Minutes ha trasmesso un video, rinvenuto nella casa di Birmingham di Omar al-Bayoumi, in cui quest'ultimo faceva riprese video e foto a Washington al Campidoglio e altri monumenti della città. Al-Bayoumi prima degli attentati offrì supporto logistico ed economico a due dei dirottatori del volo American Airlines 77 che si sarebbe schiantato contro il Pentagono. Lo stesso giorno la stessa Robbyn Swan ha scritto sul giornale online Florida Bulldog un articolo che riporta che la casa dove i due terroristi stettero ebbe numerose telefonate con un principe saudita proprio mentre i due erano in California.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e possono restare in sospeso anche per giorni, ossia fino a quando qualcuno ha tempo di occuparsene.

Prima di fare domande, leggete per favore le FAQ nella colonna di destra del blog.

Evitate commenti non attinenti all'argomento trattato nell'articolo: quindi state in tema o pubblicate il vostro commento in un articolo pertinente.

Non verranno pubblicati messaggi contenenti polemiche o insulti, a meno che siano utili per mostrare l’infantile maleducazione di chi li invia.

Lo scopo dei commenti è arricchire, aggiornare e (se necessario) correggere gli articoli, non perdere tempo in battibecchi personali. Se siete capaci di avere davvero qualcosa di utile da dire, siete anche capaci di essere civili.

Per evitare confusioni d’identità, non sono ammessi i commenti anonimi: possono commentare soltanto gli utenti che si identificano con un nome o pseudonimo tramite il loro account Google o OpenID.