di Paolo Attivissimo
Ho raccolto un po' delle migliori foto dell'inclinazione della Torre Sud del WTC e le ho messe qui su Attivissimo.net insieme ad alcuni video. Sto creando una pagina che mostra quanto i crolli siano stati assai meno regolari e in pianta di quanto pensano i complottisti.
Ho messo anche una foto (in piccolo qui accanto) e un link al video che mostra il materiale incandescente che cola da uno spigolo della Torre Sud. Aggiungerò a breve altro materiale.
che io sappia il Nist nel valutare la temperatura dei piani dimentica o non è a conoscenza di questo video.
RispondiEliminaGiunge comunque alla conclusione con prove sperimentali della temperatura di 550°C diffusa nei piani di impatto.
Va fatto notare che le possibili ipotesi a riguardo di tale materiale incandescente sono: jones-> thermite Ufficiale (nostra teoria) alluminio dei resti dell'aereo che si fonde per l'incendio.
Io (noi) abbiamo considerato come poco probabile e fattibile l'uso della thamasite...soprattutto perchè agisce verticalmente quando serviva un'azione orizzontale e perchè inutile una reazione thermitica limitata come da video ad un solo punto.
Viceversa la fusione dell'alluminio si verifica intorno ai 650-700°C.
Dubito che si tratti di alluminio o sue leghe.
RispondiEliminaFonde a temperatura troppo bassa per essere così luminoso; inoltre essendo bianco (come metallo e come ossido) è ancora meno luminoso (un corpo a caldo emette luce tanto più quanta ne assorbe a freddo: legge del corpo nero).
Lasciando perdere termite & C, comunque inutile in un solo punto all'esterno, e troppo duratura come combustione, io propendo (purtroppo senza prove) per un cortocircuito elettrico, che fondeva qualche metallo (ferro, rame ecc.).
Non credo che il wtc avesse contatore nell'atrio che facesse "saltare le valvole"
mastrocigliegia
Se non ricordo male, la fontana incandescente si trovava nell'angolo opposto a quello di penetrazione dell'aereo (si vedono quelle che sembrano brecce d'uscita dei frammenti).
RispondiEliminaEntrando nell'edificio, l'aereo (o quel che ne resta) avrebbe agito come una sorta di grande ruspa, accumulando detriti sul lato/angolo opposto a quello d'entrata (100 tonnellate di aereo + detriti schiaffati di colpo in un angolo, un bello stress per la struttura).
Quello che si vede fondere, in altre parole, potrebbe non essere materiale della torre, ma materiale dell'aereo.