2006/07/11

Due interessanti video sull'attacco alle Torri

di Hammer

Cercando con uno strumento semplice e diffuso quale Video Google si possono scoprire aspetti interessanti sulla dinamica degli attentati dell'11/9.

Cominciamo, ad esempio, a visionare questo video che mostra da vicino le prime fasi del crollo della Torre Sud. Il primo aspetto che si nota è che l'incendio è ancora in piena attività, contrariamente a quanto riportato da Inganno Globale di M. Mazzucco, quando il crollo inizia. Inoltre si vede in modo lampante che non avviene alcuna esplosione; anzi, la struttura della torre cede proprio verso l'interno per il peso della parte sovrastante al punto d'impatto.
Se ci fosse stato esplosivo a causare il crollo avremmo visto pezzi di struttura scagliati verso l'esterno e soprattutto non si giustificherebbe in alcun modo il cedimento verso l'interno della struttura.

Il secondo video sbufala invece una teoria a cui nemmeno i complottisti più accaniti credono più: il pod sotto l'aereo. Da questa insolita inquadratura si nota chiaramente che sotto l'aereo non vi è appeso nulla di sospetto; si può inoltre notare come la facciata della Torre sia intonsa negli istanti precedenti all'impatto: nessuno sparo da parte di nessun pod fantasma.

Viene da chiedersi come mai i complottisti non facciano nemmeno la fatica di cercare filmati che avallino o smentiscano le loro teorie. La risposta sembra essere che molte, troppe, teorie alternative sull 11/9 nascono da ricerce incomplete e approssimative.

2 commenti:

SirEdward ha detto...

Ciao Hammer e ciao a tutti gli altri.

Come primo post non posso fare a meno di notare la notevolissima quantità di materiale interessante pubblicato qui, e ringraziare Hammer per questo video che illustra in maniera molto dettagliata le fasi del cedimento della struttura del WTC.

mother ha detto...

io vedo: ancor prima della facciata prospicente la facciata lato sinistra rentrare completamente.
Ricordo che esiste un altro video che indica la colonna di bordo sbandare (nell'altro crollo) di lato per la pressione del peso e allentamento del calore.
Ciò che appare evidente poi è l'integrita dei pezzi ad inizio crollo...non si son separati in più tronconi come sarebbe dovuto avvenire se la termite li avesse disuniti, o un esplosivo spezzati fra di loro.
Si vede un intero pannello piegarsi imbozzandosi come se fosse un foglio e non più una parete portante, creando quei blocchi di traverse poi visibili nei e sui detriti spenti a giorni di distanza.